Condizioni del servizio Newsonline.it

Newsonline.it (di seguito "Newsonline"), sito internet di titolarità di Italiaonline S.p.A. (di seguito "Italiaonline") è un hub aggregator di notizie generato automaticamente che raccoglie, sotto forma di titolo, abstract ed immagine, articoli di notizie (di seguito titolo, abstract ed immagine congiuntamente “Abstract”) pubblicate dalle principali testate giornalistiche indipendenti che hanno sottoscritto uno specifico contratto con Italiaonline S.p.A.

Newsonline quindi consente agli utenti (di seguito "Utenti") di trovare le notizie pubblicate all'interno di siti diversi da Newsonline e di leggere le stesse direttamente sul sito terzo che le pubblica assumendosi tutte le responsabilità previste dalla normativa applicabile. Quando un Utente seleziona una notizia e clicca sul link viene indirizzato sul sito di news, esterno a Newsonline, ove la notizia è pubblicata.

Tutti gli Abstract presenti su Newsonline vengono pubblicati in maniera automatica attraverso sistemi automatizzati e vengono classificati senza alcuna particolare scelta di natura editoriale. Gli Abstract, infatti, vengono ordinati senza tener conto di punti di vista politici o ideologici consentendo all'Utente di poter sempre avere un'ampia varietà di prospettive sulla stessa notizia e scegliere in massima libertà su quali fonti approfondire i temi di maggiore interesse.

Resta inteso che la responsabilità editoriale di quanto effettivamente pubblicato all’interno degli Abstract presenti su Newsonline, è e rimane in capo al sito internet dell’editore, diverso da Italiaonline, che li pubblica. In ogni caso Italiaonline nel suo ruolo di intermediario è disponibile a valutare l’eliminazione e/o la modifica degli Abstract presenti su Newsonline previo invio di una comunicazione al seguente indirizzo e-mail:

L'eventuale rimozione degli Abstract da Newsonline non determinerà l’eliminazione dell’articolo dal sito terzo che lo pubblica, salvo che l’Utente non si rivolga con successo anche a quest’ultimo.